Diritto di recesso

RESI E RIMBORSI

 

Diritto di recesso

 

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto o (iii) nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, ha ricevuto l’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, dovresti informare Triboo Digitale, con sede legale in Milano, Viale Sarca 336, Edificio Sedici, della tua decisione di recedere tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail 3mshop@triboo.it, ovvero utilizzando il modulo tipo di recesso allegato e seguire le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverai da Triboo Digitale.

Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del “Codice di autorizzazione al reso  (RMA)” che riceverai dal nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.

In alternativa, puoi trasmetterci qualsivoglia ulteriore dichiarazione esplicita, ai suddetti recapiti, della Tua intenzione di recedere, nella quale Ti chiediamo cortesemente di indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i si intende esercitare il diritto di recesso e il Tuo indirizzo.

In ogni caso, ai fini del rispetto del termine di 14 (quattordici) giorni previsto per l’esercizio del diritto di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del suddetto termine. Poiché incombe su di Te l’onere di provare l’esercizio del diritto di recesso nel rispetto del suddetto termine, è nel Tuo interesse avvalersi di un supporto durevole per la comunicazione della Tua intenzione di recedere.

 

Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, dovrai altresì restituire i prodotti entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla trasmissione del modulo o della dichiarazione esplicita di esercizio del recesso, unitamente al modulo di reso compilato, completo del “Codice di autorizzazione al reso  (RMA)” da inserire nel pacco, inviando il tutto a:

 

Triboo Digitale c/o Arcese Trasporti S.p.a.

Via Groane 6

20811 Cesano Maderno (MB) – ITALIA.

 

Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti saranno a Tuo esclusivo carico.

 

I prodotti potranno essere restituiti o in ogni caso fatti pervenire integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati delle relative istruzioni/note/manuali originariamente allegati e del certificato di garanzia, ove presente, nonché riposti nella loro confezione ed imballaggio originali.

È inoltre necessario che:

a)  i prodotti non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

b)  tutti i cartellini e le etichette siano inalterati ed ancora attaccati ai prodotti;

 

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Se recedi, Ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Triboo Digitale riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Tua di aver rispedito i beni, se antecedente.

 

Resteranno in ogni caso a Tuo carico le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse pagate per la restituzione del prodotto.

Reso per difetto o non conformità

 

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di contattare il nostro Customer Care per richiedere il tuo Codice di autorizzazione al reso  (RMA) inviando modulo di reso compilato in ogni sua parte, ed allegando una prova fotografica. Puoi farlo attraverso il form di contatto o scrivendo a 3mshop@triboo.it.

Il Customer Care ti invierà una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione e le indicazioni per la sostituzione o il rimborso dell’articolo acquistato.